Apple annuncerà nuovi Mac ad ottobre?

Entro la fine del mese Apple dovrebbe annunciare nuovi modelli di Mac, tra cui una versione aggiornata di iMac.

imac 24

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta pianificando il lancio di nuovi Mac, che probabilmente includerà un rinnovato iMac da 24 pollici, entro la fine di questo mese.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha dichiarato che Apple sta “pianificando un lancio di prodotti Mac verso la fine di questo mese”, tra cui il rilascio di un modello aggiornato di iMac da 24 pollici, che da tempo attende un aggiornamento hardware. Il modello attuale è stato lanciato nell’aprile 2021 ed è l’unico Mac della generazione attuale dotato del chip M1. Gurman ha affermato più volte che il prossimo iMac di Apple salterà il chip M2 a favore del chip M3, ma in questa newsletter non ha specificato quale chip sarà presente.

Gurman ha notato che i negozi al dettaglio di Apple sono attualmente carenti di iMac, MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Pro da 14 e 16 pollici, e molte configurazioni non saranno disponibili prima della metà di novembre. Questo sembra essere “un chiaro segnale che qualcosa sta per accadere” riguardo a questi tre dispositivi. Ha aggiunto che Apple ha “fatto progressi” sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Anche se i modelli attuali con chip M2 Pro e M2 Max sono stati lanciati a gennaio, ritiene che un “ulteriore aggiornamento nello stesso anno sarebbe insolito, ma non impossibile”.

macbook pro

Gurman ritiene che l’annuncio imminente dei nuovi Mac avverrà lunedì 30 ottobre o martedì 31 ottobre, seguito dalla conference call sugli utili di Apple giovedì 2 novembre. Non si aspetta che i nuovi Mac presentino cambiamenti significativi oltre ai nuovi processori, ma ha ipotizzato che potrebbero esserci miglioramenti minori ai loro schermi.

Gurman ha inoltre ribadito che i modelli di MacBook Air di prossima generazione con chip M3 non saranno lanciati prima del 2024 e che una versione “pro” più grande dell’iMac con un display da 32 pollici e un nuovo design è prevista per la fine del 2024 o il 2025.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor