Quali saranno i prossimi iMac?

Scopriamo quali iMac potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

imac m1

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple rilascerà un nuovo iMac da 24 pollici nel 2024, mentre nel 2025 uscirà un iMac di fascia alta con display mini-LED da 32 pollici.

Nuovi iMac nel 2024

Kuo non lo specifica, ma il nuovo iMac da 24 pollici previsto nel 2024 potrebbe essere posizionato come “‌iMac‌ Pro” per sostituire il modello del 2017 di cui Apple ha interrotto la produzione due anni fa.

Kuo non menziona quale chip verrà utilizzato, ma dovrebbe trattarsi del processore M3. Si prevede che il chip M3 sarà dotato di una GPU a 8 core e una GPU a 10 core e, poiché è costruito su un nuovo processo a 3 nanometri, presenterà miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza.

L’attuale ‌iMac‌ da 24 pollici è uscito nel 2021 ed è dotato di un chip M1. Apple ha deciso di non aggiornare l’‌iMac‌ dal debutto del chip ‌M1‌, quindi è molto probabile che il nuovo modello arriverà nel 2024.

iMac da 32 pollici

Dopo che ‌iMac‌ Pro è stato interrotto, Apple lo ha sostituito con il Mac Studio e il suo Studio Display da 27 pollici abbinato, e da allora non c’è stato alcun segnale di un ‌iMac‌ più grande. Sembra che la situazione cambierà nel 2025, con Apple che utilizzerà la stessa tecnologia mini-LED introdotta nel più costoso Pro Display XDR per rilasciare un nuovo iMac.

Apple-Studio-Display-MacOS-Monterey-220308

Con 32 pollici, un ‌iMac‌ più grande offrirebbe le stesse dimensioni del Pro Display XDR 6K. Per quanto riguarda il design, potremmo forse vedere cornici più sottili e una macchina che in definitiva è modellata sullo Studio Display.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor