Apple si sta preparando a rilasciare nuovi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici con display mini-LED più efficienti dal punto di vista energetico prima della fine dell’anno, secondo quanto riportato da DigiTimes.
La fonte afferma che Apple lancerà nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici nel quarto trimestre del 2023 con retroilluminazione miniLED che può aumentare la luminosità del display del 10% rispetto alle specifiche della prima generazione.
Anche se può sembrare controintuitivo a una prima lettura, l’affermazione dice in realtà che la maggiore luminosità di cui sono capaci i display mini-LED non si tradurrà in display più luminosi sui MacBook Pro. Invece, i mini-LED emetteranno la stessa luminosità ma utilizzeranno meno energia.
Diversi leaker hanno confermato in passato che Apple sta effettivamente lavorando su un MacBook Pro con display mini-LED, ma è difficile che il rumor odierno corrisponda alla realtà. Il motivo è legato al fatto che Apple ha aggiornato i MacBook Pro da 14 e 16 pollici con i chip M2 Pro e M2 Max a gennaio, e la maggior parte delle indiscrezioni suggeriscono che i modelli di prossima generazione arriveranno l’anno prossimo.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la prossima versione di questi due dispositivi dovrebbe includere i chip M3 Pro e M3 Max e verrà “probabilmente” lanciata al più tardi entro la metà del 2024.