Esaurito lo stand per Pro Display XDR: nuovo modello in arrivo?

Quali possono essere le cause della mancata disponibilità dello stand per il Pro Display XDR di Apple? Scopriamo le possibilità!

apple_mac-pro-display-pro_display-pro

Stando a quanto affermato da AppleInsider, il Pro Stand per l’Apple Pro Display XDR sembrerebbe esaurito e questo apre le porte a due ipotesi differenti: è in arrivo una nuova versione oppure semplicemente sono terminate le scorte?

In teoria, non bisognerebbe sorprendersi per l’eventuale mancanza di scorte in quanto si tratterebbe della settima volta che questo prodotto viene esaurito in circa un anno. Difatti, è sempre stato difficile acquistarne uno da associare al proprio Pro Display XDR.

In ogni caso, ci sono voci, come ha affermato anche 9to5Mac, che parlano di una versione OLED e di una versione più grande del display in arrivo.

Ricordiamo che il Pro Display XDR è stato lanciato nel 2019, contemporaneamente al Mac Pro basato su Intel, quindi non è un prodotto particolarmente nuovo. Al momento, rispetto ai display dei più recenti MacBook Pro con ProMotion, il Pro Display XDR non offre alte frequenze di aggiornamento, per quanto oggettivamente sia difficile ottenere, ad oggi, un pannello 6K con refresh rate di 120Hz.

Tra i rumors relativi alla nuova generazione di Pro Display XDR, si parla anche della possibile integrazione di un chip Apple Silicon che possa gestire gli aspetti tecnici del monitor, un po’ come avviene già con il chip integrato nello Studio Display.

Molto probabilmente, le nuove versioni potrebbero essere presentate ad ottobre e non a settembre, mese già denso di novità con iPhone 15 e con i nuovi Apple Watch.

Leggi anche: Pro Display XDR: specifiche tecniche e prezzi del monitor professionale di Apple

Se avete bisogno di un monitor più economico, con stand integrato, e non volete attendere un ipotetico nuovo Pro Display XDR, ecco alcuni dei monitor più interessanti ad oggi su Amazon:

In ogni caso, al momento della stesura dell’articolo, sul sito Apple italiano la consegna dello stand per il Pro Display XDR richiede dalle due alle tre settimane ma è ovviamente variabile in base al proprio CAP.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News