Parallels Desktop 19 aggiunge il supporto a Touch ID, compatibilità con macOS Sonoma e altro ancora

Arrivano tante novità su Parallels Desktop 19 per Mac.

Parallels Desktop 19 per Mac apporta alcune nuove funzionalità e diversi importanti miglioramenti delle prestazioni al software di virtualizzazione, incluso l’accesso senza password con l’integrazione Touch ID e il supporto completo per il prossimo sistema operativo macOS Sonoma di Apple.

Il Touch ID sui Mac consente agli utenti di autenticare gli accessi e le transazioni di Apple Pay con la propria impronta digitale e, a partire da Parallels Desktop 19, gli utenti che utilizzano login e password sicure possono ora utilizzare questo sistema per accedere alle macchine virtuali Windows, semplificando il processo di accesso.

Parallels Desktop 19 offre inoltre una compatibilità ottimizzata con macOS Sonoma, inclusa la stampa condivisa riprogettata tramite protocollo Internet Printing (IPP) che supporta la stampa dalle app Windows, con una configurazione minima richiesta.

Inoltre, questa nuova versione promette un’esperienza più ricca utilizzando le VM sui Mac Apple Silicon, grazie alle regolazioni dinamiche della risoluzione e ai familiari gesti multitouch con supporto del trackpad. Nel frattempo, gli utenti Pro Edition possono accedere in remoto a una VM macOS Sonoma 14 tramite port forwarding, utile per le macchine virtuali ospitate su istanze cloud Mac Amazon EC2.

Parallels Desktop è stato rinnovato anche nel design, con una nuova icona dell’app e un’interfaccia utente aggiornata che mira a rendere la navigazione più semplice, insieme a finestre di dialogo native per una più semplice interazione con l’app.

Sono presenti numerosi altri miglioramenti evidenziati nelle note di rilascio di Parallels Desktop 19, tra cui:

  • Supporto OpenGL migliorato, per eseguire più software CAD su Mac, inclusi VariCAD, Deswik.CAD, Vectorworks Vision 2023 e altro.
  • Prestazioni migliorate per AcrGIS Pro, un’applicazione per la progettazione di mappe.
  • Compatibile per eseguire CentOS 9 Stream su computer Mac con Apple Silicon, insieme a un set aggiornato di distribuzioni Linux pronte all’uso, tra cui Ubuntu 22.04.2, Fedora 38, Debian 12 e altro.
  • Nuova opzione per creare VM Linux basate su Arm su computer Mac con Apple Silicojn utilizzando Rosetta per eseguire file binari x86-64.
  • Supporto migliorato per Packer e Vagrant di HashiCorp con macOS VM su Apple Silicon.
  • Nuova opzione per creare, raggruppare e gestire le VM Parallels e i relativi contenitori dall’estensione Visual Studio Code.
  • Supporto per la registrazione di Windows nelle soluzioni di gestione, come Microsoft Intune e altre, quando lo si distribuisce utilizzando il profilo di configurazione dell’account personale di Parallels o come file condiviso.

Le edizioni Parallels Desktop 19 per Mac Standard, Pro e Business possono essere acquistate o aggiornate su parallels.com/desktop o presso rivenditori autorizzati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac