DigiTimes: la richiesta di MacBook Air da 15 pollici è più bassa del previsto

Poco interesse per il nuovo MacBook Air da 15 pollici?

macbook air 15" m2 wwdc 2023

La richiesta iniziale dei clienti per il nuovo MacBook Air da 15 pollici è stata più debole del previsto, secondo un rapporto di DigiTimes che cita fonti all’interno della catena di fornitura di Apple.

La fonte afferma che il volume delle spedizioni di MacBook Air da 15 pollici a luglio è stato inferiore del 50% rispetto a quanto originariamente stimato a causa di una più ampia flessione del mercato dei notebook.

Come risultato di questo “brutto inizio”, il rapporto afferma che alcuni fornitori Apple hanno ricevuto la richiesta di una riduzione delle spedizioni di MacBook Air da 15 pollici.

Lanciato alla WWDC il mese scorso, il MacBook Air da 15 pollici ha lo stesso design e lo stesso chip M2 del modello da 13 pollici, ma con un display più grande e due altoparlanti extra. È la prima volta che Apple offre un display da 15 pollici per il MacBook Air, che in precedenza era disponibile solo nelle opzioni da 13 pollici e da 11 pollici ora fuori produzione.

Non è chiaro se la domanda dei MacBook Air da 15 pollici abbia finora soddisfatto le aspettative interne di Apple. Apple pubblicherà i risultati degli utili del terzo trimestre il 3 agosto e potrebbe condividere alcuni commenti sul laptop proprio in quel momento. Altri nuovi Mac lanciati durante il trimestre includono  Mac Studio e Mac Pro con specifiche migliorate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria