Apple ha rilasciato macOS Ventura 13.5, il quinto importante aggiornamento del sistema operativo rilasciato a ottobre.
macOS Ventura 13.5 arriva un mese dopo il lancio di macOS Ventura 13.4, un aggiornamento che ha apportato funzionalità minori all’app Apple News e correzioni di bug. Tra i bug risolti, segnaliamo quello relativo al problema di alcuni dischi rigidi SATA che potevano disconnettersi inaspettatamente dal Mac Pro 2023 dopo che il computer veniva riattivato dalla sospensione.
Sebbene il Mac Pro sia configurato con l’archiviazione SSD, dispone infatti di porte SATA per il collegamento di dischi rigidi interni e talvolta le unità potevano disconnettersi a causa di un bug. Il problema è stato risolto con macOS 13.5.
L’aggiornamento macOS Ventura 13.5 può essere scaricato gratuitamente su tutti i Mac idonei utilizzando la sezione Aggiornamento software delle Impostazioni di sistema.
Secondo le note di rilascio di Apple, macOS Ventura 13.5 introduce importanti correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. Apple consiglia a tutti gli utenti di installare il software.
Non ci sono modifiche funzionali degne di nota, considerando anche che Apple sta spostando la sua attenzione su macOS Sonoma, la versione di nuova generazione di macOS in arrivo questo autunno e ora disponibile in beta.