Samsung “conferma” che Apple sta lavorando a un MacBook Pro pieghevole

L'obiettivo di Apple è di lanciare il primo MacBook Pro pieghevole nel 2025.

Da tempo girano voci secondo cui Apple sta lavorando a un MacBook Pro pieghevole a tutto schermo, ma lo stato attuale della tecnologia dei display pieghevoli potrebbe essere il problema principale che sta ritardando i piani dell’azienda.

All’inizio del 2022, si diceva che Apple stesse sviluppando un grande display pieghevole, che misurava più di 20 pollici e che avrebbe utilizzato una tastiera touchscreen per l’input. All’epoca, ci si aspettava che questo dispositivo sarebbe stato un MacBook o un iPad.

Prima della fine di quell’anno, tuttavia, i leaker hanno detto che Apple stava in realtà lavorando solo su un MacBook pieghevole, che misurerebbe 20,5 pollici. Il dispositivo avrebbe dovuto essere lanciato già nel 2025 se tutto fosse andato secondo i piani.

pieghevole macbook pro

Ora, come riportato da The Elec, l’amministratore delegato di Samsung Display Baek Seung-in ha parlato dell’affidabilità del display pieghevole all’evento SID Review di quest’anno in Corea del Sud, citando anche Apple durante le sue dichiarazioni.

Apple sta lavorando sia con Samsung Display che con LG Display nei suoi sforzi per costruire il suo primo prodotto pieghevole, per cui le parole del CEO fanno ben sperare in ottica futura.

Di certo, Apple vuole entrare nel mercato dei dispositivi pieghevoli partendo proprio dal MacBook Pro, per poi passare all’iPad o direttamente all’iPhone “Fold” nel 2026.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor