macOS Sonoma porta Apple Password Manager sui browser di terze parti

Anche chi utilizza browser diversi da Safari può utilizzare il gestore delle password di Apple con macOS Sonoma.

L’ultimo aggiornamento beta di macOS Sonoma consente agli utenti Mac che scelgono di utilizzare Google Chrome, Microsoft Edge o un altro browser di utilizzare il gestore delle password di Apple per il riempimento automatico delle stesse.

Gli sviluppatori e i beta tester pubblici che eseguono ‌macOS Sonoma‌ possono utilizzare le password del portachiavi iCloud con browser diversi da Safari, con tanto di riempimento automatico e codici monouso, a partire dall’ultima beta. I browser di terze parti possono anche salvare nuove password.

chrome password icloud

Apple ha reso disponibile un’estensione Chrome di iCloud Passwords per gli utenti ‌macOS Sonoma‌ che può essere scaricata e installata per accedere alle password Apple sul browser Chrome o su qualsiasi browser basato su Chromium. Apple ha anche fornito un’estensione per gli utenti di Microsoft Edge.

Google e altri sviluppatori di browser stanno anche lavorando all’implementazione del supporto per Passkeys, l’alternativa alla password che Apple ha introdotto lo scorso anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News