Mark Gurman afferma che Apple sta lavorando a un nuovo monitor esterno per Mac pensato anche per la casa smart quando il computer è inattivo. L’azienda starebbe anche lavorando su altri monitor, probabilmente in riferimento ai successori diretti del Pro Display XDR e dell’Apple Studio Display.
Lo smart display funzionerebbe utilizzando un chip per dispositivi iOS, ma non è una sorpresa dato che lo Studio Display funziona allo stesso modo (integra internamente un chip A13). Ma sullo Studio Display, il software “smart” si estende semplicemente alla telecamera e al sistema di altoparlanti con funzionalità come Center Stage e Spatial Audio.
Essere in grado di funzionare come dispositivo domestico intelligente in una modalità inattiva a basso consumo è qualcosa di molto più ambizioso e interessante.
Forse abbiamo già visto un assaggio del software dello smart display, visto che l’interfaccia utente della nuova funzione StandBy dell’iPhone in iOS 17 potrebbe essere applicabile a un dispositivo hardware dedicato.
Tuttavia, Gurman non si aspetta che il nuovo monitor intelligente venga rilasciato nel 2023, ma solo a partire dal prossimo anno.