Apple lavora su un nuovo monitor esterno per Mac pensato anche per la casa smart

In arrivo un nuovo monitor esterno in casa Apple.

Mark Gurman afferma che Apple sta lavorando a un nuovo monitor esterno per Mac pensato anche per la casa smart quando il computer è inattivo.  L’azienda starebbe anche lavorando su altri monitor, probabilmente in riferimento ai successori diretti del Pro Display XDR e dell’Apple Studio Display.

Lo smart display funzionerebbe utilizzando un chip per dispositivi iOS, ma non è una sorpresa dato che lo Studio Display funziona allo stesso modo (integra internamente un chip A13). Ma sullo Studio Display, il software “smart” si estende semplicemente alla telecamera e al sistema di altoparlanti con funzionalità come Center Stage e Spatial Audio.

Essere in grado di funzionare come dispositivo domestico intelligente in una modalità inattiva a basso consumo è qualcosa di molto più ambizioso e interessante.

iOS 17 StandBy

Forse abbiamo già visto un assaggio del software dello smart display, visto che l’interfaccia utente della nuova funzione StandBy dell’iPhone in iOS 17 potrebbe essere applicabile a un dispositivo hardware dedicato.

Tuttavia, Gurman non si aspetta che il nuovo monitor intelligente venga rilasciato nel 2023, ma solo a partire dal prossimo anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor