Apple rilascia macOS Ventura 13.4 e aggiornamenti per i vecchi Mac

Ecco tutte le novità di macOS Ventura 13.4.

Apple ha rilasciato macOS Ventura 13.4, il quarto importante aggiornamento del sistema operativo rilasciato a ottobre. Disponibili anche Big Sur 17.7.7 e Monterey 12.6.6 con aggiornamenti di sicurezza per i vecchi Mac.

macOS ventura safari

‌macOS Ventura‌ 13.4 arriva sei settimane dopo il lancio di macOS Ventura 13.3, aggiornamento che ha introdotto tra le altre cose nuove emoji.

L’aggiornamento ‌‌‌‌ può essere scaricato gratuitamente su tutti i Mac idonei utilizzando la sezione Aggiornamento software delle Preferenze di sistema.

In questo update ci sono diverse correzioni di bug, con Apple che ha risolto i problemi con Sblocco automatico tramite Apple Watch, tastiere Bluetooth, Screen Time e VoiceOver. Con l’aggiornamento, gli sviluppatori e i beta tester iscritti ai rispettivi programmi Apple possono attivare gli aggiornamenti beta dalle Impostazioni di sistema sul Mac, senza la necessità di installare un profilo. Per attivare gli aggiornamenti beta è necessario un ID Apple associato a un account beta pubblico o a un account sviluppatore.

macOS Ventura 13.3
Di seguito sono riportate le note complete di Apple per l’aggiornamento:

  • Il feed sportivo nella barra laterale di Apple News offre un facile accesso a storie, punteggi, classifiche e altro ancora, per le squadre e i campionati che segui (solo negli (USA)
  • Risolto un problema per cui lo sblocco automatico con Apple Watch non ti consentiva di accedere al tuo Mac
  • Risolto un problema Bluetooth in cui le tastiere si connettevano lentamente al Mac dopo il riavvio
  • Risolto un problema di VoiceOver con la navigazione verso i punti di riferimento nelle pagine web
  • Risolto un problema per cui le impostazioni di Screen Time potevano essere ripristinate o non sincronizzate su tutti i dispositivi

macOS 13.4 Ventura potrebbe essere uno degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo prima di macOS 14 che sarà presentato a giugno.

Per i Mac più vecchi non compatibili con macOS Ventura, Apple ha rilasciato Big Sur 17.7.7 e Monterey 12.6.6 con correzione di bug di sicurezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti