Apple rimuove il whitepaper di Bitcoin da macOS

Apple ha rimosso il documento legato a Bitcoin presente su macOS.

Qualche giorno fa, si è scoperto che macOS nasconde al suo interno il whitepaper originale di Bitcoin. Ora, Apple ha deciso di rimuovere quel file.

white paper bitcoin su macos

Apple non ne ha mai spiegato il motivo della presenza di questo whitepaper di Bitcoin, anche se probabilmente era solo uno scherzo tra gli ingegneri Apple. Ora il file è sparito con l’ultima versione beta di macOS Ventura.

Dopo il rilascio di macOS Ventura 13.4 beta 3 agli sviluppatori, 9to5Mac ha scoperto che Apple ha rimosso il whitepaper di Bitcoin che era nascosto nei file di sistema. Più specificamente, il file si trovava in una cartella all’interno dell’app Image Capture insieme ad altre risorse casuali, come altri file PDF e immagini.

Queste risorse facevano parte di uno strumento interno chiamato “VirtualScanner.app” che consentiva agli ingegneri Apple di simulare il processo di scansione ed esportazione di documenti e immagini con l’app Image Capture senza effettivamente bisogno di uno scanner. Ora, l’intero tool interno è stato rimosso dalla beta.

Questo conferma che sia il whitepaper Bitcoin che lo strumento interno di scan non avrebbero mai dovuto essere trovati dagli utenti. La spiegazione più probabile è che gli ingegneri in precedenza non si fossero preoccupati di rimuovere questo strumento dalla versione pubblica di macOS poiché non includeva informazioni sensibili.

white papaer bitcoin mac

Il white paper di Bitcoin sembra essere stato aggiunto al sistema con macOS Mojave nel 2018. Se non hai ancora aggiornato il tuo Mac all’ultima versione beta, puoi comunque trovare il file eseguendo il seguente comando in Terminale:

open /System/Library/Image\ Capture/Devices/VirtualScanner.app/Contents/Resources/simpledoc.pdf

Date le ripercussioni che ha avuto la notizia originale, non sorprende che Apple abbia finito per rimuovere il file dal sistema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News