Anche Quanta investe in Vietnam per produrre nuovi Mac

Apple spinge per velocizzare la produzione di Mac in Vietnam.

Quanta è l’ultimo fornitore Apple in ordine di tempo a investire pesantemente nella produzione in Vietnam, con la costruzione di un impianto da 120 milioni di dollari.

macbook air

Alcuni mesi fa, Apple ha iniziato a spostare parte della produzione di MacBook Pro in Vietnam. Dopo le mosse di Foxconn e BOE per soddisfare le richieste di Apple, ora anche Quanta si ha deciso di investire nel paese.

L’azienda ha infatti firmato un accordo con le autorità della provincia di Nam Dinh per aprire una fabbrica nel nord del Vietnam. Il progetto, che dovrebbe costare 120 milioni di dollari, sarà realizzato nel My Thuan Industrial Park, che occuperà 22,5 ettari di terreno.

I dettagli su quando la fabbrica dovrebbe aprire, così come le potenziali linee di produzione, non sono stati ancora annunciati. Salvo sorprese, lo stabilimento dovrebbe produrre nuove linee di modelli Mac.

wallpapers macbook air 2022

Per quanto riguarda gli altri partner Apple, dopo aver annunciato un investimento di 300 milioni di dollari nel Vietnam del Nord nell’agosto 2022, Foxconn ha firmato un nuovo contratto di locazione nel febbraio 2023, affittando un terreno di 111 acri per circa 62,5 milioni di dollari fino al 2057.

Nel frattempo, a gennaio, il produttore di display BOE ha affittato dozzine di ettari di terreno come parte di un investimento di 400 milioni di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News