Novità per il display mini-LED Apple da 27 pollici e il nuovo MacBook Air

Apple avrebbe interrotto lo sviluppo di un nuovo display. Buone notizie, invece, per il prossimo MacBook Air.

In queste ore sono emersi nuovi dettagli sul possibile display mini-LED ProMotion di Apple da 27 pollici e sull’atteso MacBook Air di nuova generazione.

macbook air m2

Display Apple 27″ ProMotion

apple_mac-pro-display-pro_display-pro

Apple avrebbe abbandonato i suoi piani per rilasciare un monitor esterno da 27 pollici con retroilluminazione mini-LED, secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants. Young inizialmente si aspettava che il monitor venisse lanciato nel 2022, ma a quanto pare i piani di Apple sono radicalmente cambiati.

L’analista ha affermato che Apple ha per ora “abbandonato” il display per motivi poco chiari, nonostante abbia spedito alcuni pannelli per il monitor nel 2022. Young non ha fornito un motivo per la decisione di Apple e non è chiaro se la società rilascerà questo monitor in futuro o se rimarrà un progetto fermo nel cassetto.

Young in precedenza aveva affermato che il display avrebbe supportato ProMotion, consentendo una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Date le dimensioni da 27 pollici di cui si vociferava, probabilmente si trattava della nuova generazione dello Studio Display.

Apple ha rilasciato Studio Display nel marzo 2022 insieme a Mac Studio. Il monitor non ha ricevuto aggiornamenti hardware da allora.

MacBook Air

La produzione di pannelli per il nuovo MacBook Air da 15 pollici sarebbe iniziata a febbraio e aumentata a marzo, con un altro aumento previsto per aprile, sempre secondo l’analista Ross Young. Con la produzione in corso, Young ha affermato di non conoscere la “precisa tempistica del lancio”, ma presume che potrebbe avvenire tra “fine aprile / inizio maggio”.

MacBook Air M1

Young in precedenza aveva suggerito che il ‌MacBook Air‌ da 15 pollici potesse essere lanciato ad aprile, ma a quanto pare Apple non terrà alcun evento primaverile. Questo significa che Apple potrebbe presentare il suo primo MacBook Air da 15 pollici il 5 giugno, durante il keynote di apertura della WWDC 2023.

In ogni caso, sembra che un ‌MacBook Air‌ più grande arriverà nella prima metà dell’anno, con il modello destinato a unirsi alla versione da 13,6 pollici. Le voci suggeriscono che il ‌MacBook Air‌ potrebbe presentare un display da 15,5 pollici, simile a quello del MacBook Pro da 15,4 pollici ora fuori produzione. Sarebbe una via di mezzo tra il ‌MacBook Air‌ da 13,6 pollici e il MacBook Pro da 16 pollici, offrendo a coloro che lo desiderano una macchina più sottile, leggera ed economica con un display di dimensioni maggiori, senza per forza di cose dover scegliere i più costosi “Pro”.

Per quanto la parte esterna, il ‌MacBook Air‌ da 15 pollici dovrebbe presentare lo stesso design dell’attuale modello M2. Resta da capire esattamente quale chip utilizzerà il ‌MacBook Air‌, ma potrebbe includere i chip ‌M2‌ e ‌M2‌ Pro della generazione attuale o la serie di chip M3.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor