Primi MacBook Pro OLED, l’attesa sarà più lunga del previsto

Samsung sarà protagonista nella fornitura dei pannelli OLED per MacBook Pro.

Secondo l’affidabile ed esperto analista Ross Young, i primi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con display OLED arriveranno solo nel 2026.

macbook-pro-4

In un tweet, Young ha condiviso un nuovo raport di Reuters che descrive nel dettaglio l’investimento da 3,1 miliardi di dollari di Samsung Display nella produzione di OLED ad Asan, in Corea del Sud, affermando che le strutture saranno utilizzate per realizzare display OLED per i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici a partire dal 2026.

Il mese scorso, Young aveva già detto che è improbabile che un MacBook Pro adotti il display OLED prima del 2026, quando la catena di fornitura di Apple dovrebbe finalmente avere una capacità di produzione sufficiente per i suoi notebook. Fino ad allora, Young ha affermato che i fornitori si concentreranno sui display OLED per tablet, come l’iPad Pro.

macbook pro oled
Nello stesso rapporto, Young ha spiegato che il primo Mac OLED dovrebbe essere un MacBook Air con un display da 13,4 pollici. Allo stesso tempo, è stato riferito che Samsung Display ha avviato lo sviluppo di display OLED che verranno utilizzati per questo futuro modello di ‌MacBook Air‌.

Le informazioni suggeriscono anche che, nonostante il desiderio di Apple di allontanarsi dai display Samsung e passare alla propria tecnologia MicroLED personalizzata, Samsung Display avrà un ruolo fondamentale nella fornitura di pannelli OLED per i dispositivi di prossima generazione di Apple, come iPad Pro‌ da 11,1 pollici, MacBook Air‌ da 13,4 pollici e MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor