Il MacBook Air sarà il primo con display OLED

Sarà davvero il più compatto e sottile laptop Apple a introdurre il display OLED?

Samsung Display sta sviluppando un pannello OLED da 13,3 pollici per MacBook Air, verosimilmente il primo computer Apple ad adottare questa tecnologia per il display.

MacBook Air M2

Il futuro di Apple è OLED? Ciò è molto probabile, anche alla luce delle problematiche riscontrate con l’effetto blooming degli attuali pannelli miniLED. Sappiamo che LG Display sta sviluppando i modelli OLED per i prossimi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici mentre parrebbe essere Samsung il fornitore designato da Apple per il MacBook Air e, probabilmente, per una parte degli ordini di iPad Pro da 11″.

Non si tratta, però, di una notizia dall’imminente seguito: per vedere un MacBook Air con tale display dovremo – teoricamente – attendere fino al 2024. Stando ai report e alle idee che circolano in rete, questo potrebbe essere un test di Apple che poi porterà allo sviluppo di display OLED per tutti i suoi futuri MacBook Air e MacBook Pro.

Un display OLED potrebbe offrire una godibilissima esperienza finale grazie ai contrasti pronunciati, ai neri puri e al risparmio energetico con schermate scure o addirittura sfondi neri.

A voi piacerebbe vedere un display del genere o preferite il classico LED o il più performante miniLED, montato sui modelli da 14″ e 16″? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News