Microsoft annuncia Outlook gratis e senza abbonamento per Mac

Da oggi, Microsoft Outlook per Mac è completamente gratuito.

Microsoft ha annunciato che la sua app Outlook per Mac da oggi sarà gratuita, senza necessità di un abbonamento o una licenza a Microsoft 365.

outlook mac gratis

Outlook supporta più provider di posta elettronica, inclusi Outlook.com, Gmail, iCloud, Yahoo Mail e altri, con una casella di posta unificata e funzionalità di ricerca universale disponibili anche su Mac. Come notato da The Verge, l’app è stata ottimizzata per Mac con chip Apple Silicon.

Microsoft ha riprogettato Outlook su macOS nel 2020 e l’app supporta i widget del Centro notifiche, Handoff tra macOS e iOS e altro ancora.

Quella di oggi è una mossa a sorpresa che coincide con la spinta di Microsoft a rendere il suo client di posta elettronica Outlook per desktop Windows basato maggiormente sul web.

Microsoft aggiungerà presto anche un’opzione di visualizzazione della barra dei menu per mostrare rapidamente le voci del calendario all’interno dell’app principale di Outlook per Mac. L’azienda prevede inoltre di supportare presto l’esperienza Focus di Apple con i nuovi profili di Outlook.

La mossa di Microsoft per rendere gratuito Outlook per Mac arriva proprio mentre la società sta ricostruendo la sua app Outlook per Windows. Microsoft ha testato una nuova versione di Outlook basata sul Web per quasi un anno, con l’intenzione di combinare l’app Windows Mail e Outlook per Windows in un unico client di posta elettronica. La nuova app “One Outlook” è essenzialmente Outlook.com come Progressive Web App (PWA). Proprio come Outlook per Mac, anche questo nuovo client sarà gratuito (proprio come Windows Mail) e supporterà una varietà di provider di posta elettronica.

Outlook è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News