I Mac Pro 2023 saranno “made in Vietnam”

Il Vietnam sta diventando sempre più importante per la produzione di prodotti Apple.

La produzione di Apple in Vietnam è destinata ad espandersi, poiché l’azienda di Cupertino continua a lavorare per ridurre la sua dipendenza dalla Cina.

Il Mac Pro 2023 sembra essere uno dei prodotti che verranno assemblati in Vietnam, il che significa che Apple potrebbe abbandonare il tag “Made in USA” utilizzato per il modello 2019.

Foxconn produce già iPad e AirPods in Vietnam, ma finora non ha mai iniziato l’assemblaggio di iPhone o Mac nel paese. Con la volontà di Apple di differenziare sempre più la produzione dei suoi prodotti e di non dipendere solo dalla Cina, l’azienda si sta muovendo con i suoi fornitori sia in India che in Vietnam.

Foxconn, ad esempio, ha firmato un contratto di locazione con Saigon-Bac Giang Industrial Park Corp per occupare un terreno in Vietnam di 45 ettari per circa 62,5 milioni di dollari, allo scopo di soddisfare le esigenze operative ed espandere la capacità produttiva a favore di Apple.

Probabilmente è proprio in questo stabilimento che saranno assemblati i Mac Pro, la cui produzione di massa dovrebbe iniziare nelle prossime settimane. È probabile che nello stesso stabilimento verranno assemblati anche i MacBook Pro 2023.

Sarebbe la prima volta che i MacBook vengono assemblati al di fuori della Cina. Il design più semplice e modulare dei MacBook Apple Silicon significa che c’è meno bisogno di una catena di fornitura di supporto a livello locale, dal momento che tanti componenti sono ora integrati su un’unica scheda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor