Non aspettatevi nuovi iMac nei prossimi mesi

Apple vuole attendere il rilascio dei chip M3 prima di lanciare un nuovo iMac.

Apple non ha in programma di lanciare un nuovo iMac da 24 pollici almeno fino alla fine del 2023, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

iMac 2021

Nella sua ultima newsletter, Gurman ha ribadito che Apple salterà la versione dell’iMac con chip M2 e attenderà invece di rilasciare un modello con chip M3, che ricordiamo deve ancora essere annunciato.

“Non ho visto nulla che indichi che ci sarà un nuovo iMac fino alla generazione dei chip M3, processori che non arriveranno prima della fine di quest’anno o nei primi mesi del prossimo anno”, ha scritto Gurman. “Quindi, se vuoi acquistare o restare con l’attuale iMac, puoi stare tranquillo”.

imac colorati

Il chip M3 di Apple dovrebbe essere prodotto sulla base dell’ultimo processo a 3 nm di TSMC, fornendo prestazioni superiori e miglioramenti per l’efficienza energetica. Il chip M3 dovrebbe essere utilizzato anche in un nuovo MacBook Air, il cui rilascio è atteso entro la seconda metà del 2023, e potenzialmente nelle prossime versioni del MacBook Pro da 13 pollici e del Mac mini. Per fare un confronto, il chip M2 è costruito sul processo a 5 nm di seconda generazione di TSMC.

Apple ha aggiornato l’iMac nell’aprile 2021 con il chip M1 e un design ultrasottile disponibile in sette colori. Attualmente è l’unico iMac disponibile, poiché l’iMac da 27 pollici basato su chip Intel e l’iMac Pro sono stati entrambi tolti dal listino negli ultimi due anni.

In passato, Gurman ha detto che potrebbe ritornare un iMac con schermo più grande, ma oggi non ha condiviso alcuna nuova informazione su questo modello.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor