In arrivo Skype per i Mac Apple Silicon

In arrivo la prima versione di Skype per Apple Silicon.

Microsoft ha finalmente annunciato l’imminente arrivo di una versione di Skype ottimizzata per i Mac Apple Silicon.

Apple ha annunciato il passaggio dai Mac basati su processori Intel ai propri chip Apple Silicon quasi tre anni fa, ma ci sono ancora alcune app che non sono state aggiornate per sfruttare appieno i chip M1 e M2. Fortunatamente, un’altra app si unirà presto all’elenco, visto che Microsoft sta lavorando a una versione di Skype per Mac Apple Silicon.

Come notato da Petri, Microsoft ha iniziato a testare una nuova versione dell’app Skype per macOS che aggiunge il supporto nativo per la piattaforma Apple Silicon. In un post sul blog, Microsoft afferma che l’aggiornamento rende l’app fino a tre volte più veloce sui Mac alimentati dai chip M1 e M2.

“Dì addio alle esperienze di chiamata lente e dai il benvenuto a prestazioni fulminee con una qualità audio e video cristallina”, scrive l’azienda. Secondo Microsoft, la nuova app offre “chiamate più veloci e affidabili” per gli utenti con Mac Apple Silicon. La società ha condiviso un video che mostra che il tempo per caricare le chat è stato ridotto da 200 ms a 70 ms sui Mac M1.

skype mac apple silicon

Le app che vengono eseguite in modo nativo su Apple Silicon possono sfruttare appieno la famiglia di chip M1 e M2. Per gli utenti MacBook, questo significa anche che il software utilizzerà meno energia, con conseguente maggiore durata della batteria.

Nel 2021, l’app Skype per Mac è stata completamente riprogettata con nuove funzionalità, inclusa la traduzione integrata in tempo reale durante le chiamate. La versione Insider di Skype con supporto per Apple Silicon può essere scaricata tramite il sito Web dell’app. Non è chiaro quando l’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News