MacBook Air con processore M3, c’è una possibile data di lancio

Emergono nuovi dettagli sulla prossima generazione di MacBook Air.

Apple prevede di rilasciare un nuovo MacBook Air nella seconda metà del 2023 con chip da 3 nm, secondo quanto riportato oggi da DigiTimes.

macbook air confronto

Il processore di cui si parla dovrebbe essere il chip M3, che offrirebbe prestazioni più veloci e una migliore efficienza energetica rispetto agli attuali chip a 5 nm di Apple.

“La catena di fornitura è ora focalizzata sul MacBook Air di prossima generazione, che dovrebbe essere aggiornato nella seconda metà del 2023 e potrebbe essere dotato di un processore da 3 nm”, affermano fonti del settore. Il report non fornisce ulteriori dettagli sul MacBook Air e sulla sua data di lancio.

apple tsmc m3

Quello che sappiamo è che TSMC ha dato il via alla produzione di massa dei chip a 3 nm alla fine di dicembre. Il chip M3 nel prossimo MacBook Air potrebbe essere uno dei primi chip da 3 nm utilizzati da Apple, insieme al processore A17 Bionic atteso sugli iPhone 15 Pro.

I MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici dovrebbero essere aggiornati con i chip M3 Pro e M3 Max da 3 nm nel 2024, seguendo una tabella di marcia ormai consolidata in casa Apple.

L’attuale MacBook Air con il chip M2 è stato rilasciato lo scorso luglio e presenta un design completamente nuovo con una tacca sul display, ricarica MagSafe, una fotocamera da 1080p e altro ancora. Apple continua anche a vendere un MacBook Air con il chip M1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor