Apple estende il Self Service Repair ad altri dispositivi

Diversi Mac desktop possono essere ora riparati anche a casa grazie al Self Service Repair di Apple.

Apple ha ampliato il suo programma di riparazione self-service per includere i desktop Mac con Apple Silicon.

apple mac studio

Come scoperto da Six Colors, componenti, strumenti e manuali di riparazione ufficiali sono ora disponibili per iMac, Mac Mini e Mac Studio con chip M1, oltre che per lo Studio Display, consentendo ai clienti di completare le riparazioni fai-da-te.

Al momento, la disponibilità di parti per i desktop Mac e il Display Studio è limitata agli Stati Uniti, nonostante il programma sia disponibile anche in altri paesi come l’Italia. I manuali di riparazione per questi modelli sono disponibili sul sito Web di Apple.

Il programma è consigliato solo agli utenti che hanno dimestichezza con le complessità della riparazione di dispositivi elettronici, che potranno eseguire le loro riparazioni utilizzando gli stessi manuali, parti e strumenti di cui dispongono gli Apple Store e i Centri Assistenza Autorizzati Apple.

Ogni parte originale Apple è progettata specificamente per ogni prodotto e viene sottoposta a test approfonditi per garantire i massimi standard in termini di qualità, sicurezza e affidabilità. Le parti sono le stesse messe a disposizione dei centri assistenza autorizzati della rete Apple, e anche il prezzo di vendita è lo stesso.

I clienti possono rispedire le parti sostituite a Apple per il ricondizionamento e il riciclo e, in molti casi, ricevere un credito per il reso.

L’estensione in Italia è attesa nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News