Rapid Security Response migliora la sicurezza su macOS Ventura 13.2

Rapid Security Response è disponibile anche su Mac.

Con il rilascio di iOS 16.2, Apple ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “Rapid Security Response” che fornisce patch di sicurezza rapide a iOS senza la necessità di installare un’intera nuova versione del sistema operativo. Con macOS Ventura 13.2 beta, Apple sta portando questa tecnologia anche agli utenti Mac.

Rapid Security Response mac

Una volta che la funzione sarà disponibile per tutti, Apple sarà in grado di correggere rapidamente gli exploit di sicurezza senza dover rilasciare una nuova versione di macOS solo per questo scopo. Durante il periodo di beta test con iOS 16.2, la società ha rilasciato due aggiornamenti di Rapid Security Response, ma solo a scopo di test e senza alcuna correzione reale.

È molto probabile che Apple stia facendo lo stesso ora con macOS 13.2 beta. Il primo aggiornamento di Rapid Security Response si chiama “macOS 13.2 (a)” e Apple afferma che “fornisce importanti correzioni di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti“. Gli utenti che eseguono macOS Ventura 13.2 beta possono ora installare la patch di sicurezza accedendo al menu Aggiornamento software all’interno dell’app Impostazioni di Sistema.

Si tratta quindi di una funzione molto comoda, perché permetterà ad Apple di rilasciare molti più aggiornamenti di sicurezza, senza costringere l’utente ad aggiornare ogni volta il sistema operativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News