Novità interessanti in arrivo su Google Chrome per Mac

Google Chrome per Mac riceverà presto due nuovi funzioni molto interessanti e utili.

Nuovo aggiornamento per il browser Google Chrome per Mac che introduce le nuove modalità Risparmio memoria e Risparmio energia, progettate per offrire agli utenti un maggiore controllo sull’utilizzo della memoria e sulla durata della batteria.

La modalità Risparmio memoria è in grado di liberare la memoria occupata dalle schede che non vengono utilizzate attivamente, consentendo un’esperienza più fluida per le schede che sono in uso. Google afferma che questa modalità è particolarmente utile quando si eseguono attività molto intensive, come la modifica di video o la riproduzione di giochi. Le schede inattive vengono ricaricate quando necessario.

Con la modalità Risparmio energia, invece, Chrome andrà a limitare automaticamente le attività quando la batteria raggiunge il 20% di autonomia residua. L’attività in background sarà limitata, così come gli effetti visivi per i siti Web che presentano animazioni e video.

Entrambe le funzionalità possono essere attivate o disattivate utilizzando le Impostazioni di Chrome. Inoltre è possibile anche decidere di escludere alcuni siti Web (a discrezione dell’utente) anche quando la funzione di Risparmio memoria è attiva.

Le nuove funzioni verranno implementate con l’ultimo aggiornamento di Google Chrome per Mac (versione 108). Saranno disponibili per tutti gli utenti di tutto il mondo nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News