Primo pieghevole Apple? Forse sarà così

Un MacBook Pro pieghevole? Forse arriverà prima del previsto.

Secondo quanto riferito da The Elec, Apple ha dato il via allo sviluppo di un display da 20 pollici, forse per un futuro modello di MacBook Pro.

macbook pro pieghevole

Stando alle ultime notizie, il dispositivo presenterà un display OLED da 20,25 pollici realizzato da un fornitore di componenti sudcoreano ancora sconosciuto. Con un display da 20,25 pollici da aperto, il dispositivo presenterebbe uno schermo da 15,3 pollici quando ripiegato, più grande dell’attuale iPad Pro ma più piccolo del MacBook Pro da 16 pollici.

Dato che la dimensione dello schermo è di 20 pollici quando aperto, è probabile che il prodotto abbia una forma simile a un MacBook.

Il report afferma che Apple sta pensando a un lancio commerciale del suo dispositivo pieghevole tra il 2026 e il 2027, ma in ogni caso è improbabile che questo avvenga fino a quando Apple non inizierà ad utilizzare gli schermi OLED su iPad e Mac ai display OLED. Attualmente, solo i modelli iPhone e Apple Watch di fascia alta hanno display OLED, mentre altri prodotti Apple hanno pannelli LCD.

The Elec aggiunge poi che Apple sta cercando di sostituire l’iPad mini con un dispositivo pieghevole che misura 10 pollici e osserva che un ‌iPhone‌ pieghevole è “improbabile”, se non dopo il 2027.

Apple prevede di lanciare modelli ‌iPad‌ da 11 pollici e 12,9 pollici con display OLED nel 2024, in linea con le precedenti voci. Il report cita poi il 2025 come l’anno in cui Apple prevede di lanciare un MacBook Pro con display OLED.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor