L’editing video arriva su Pixelmator Pro per Mac

Pixelmator Pro giunge alla versione 3.2 e introduce il supporto per l'editing video.

Sul Mac App Store è da poco disponibile l’aggiornamento di Pixelmator Pro 3.2 “Lumière”, la popolare app di modifica delle immagini che ora offre la possibilità di modificare i video, insieme ad altre importanti funzionalità aggiuntive.

La versione 3.2 dell’app consente agli utenti di apportare modifiche rapide ai video, come ritaglio e regolazione del colore, e consente agli utenti di combinarli con testo, immagini e forme, applicare maschere e altro, senza uscire da Pixelmator Pro. Per semplificare l’editing, l’interfaccia include ora controlli video con cui gli utenti possono riprodurre, silenziare, scorrere e impostare il fotogramma dei video nelle composizioni multi-video.

L’aggiornamento include anche il supporto per nuovi formati di video e immagini animate, tra cui MP4 e QuickTime Movie, oltre alla possibilità di aprire ed esportare GIF e PNG animati. I video possono essere esportati con qualità variabile, frame rate regolabile e utilizzando una gamma di tipi di compressione, incluso Apple ProRes. Inoltre, l’aggiornamento introduce anche una nuova categoria di modelli di titoli di film 4K e aggiunge modelli di social media cinematografici progettati specificamente per la creazione di design in movimento.

Gli utenti possono personalizzare i modelli, scegliere tra elementi e colori alternativi creati per ciascun modello individualmente e altro ancora. Inoltre, è possibile anche combinare modelli di immagini fisse esistenti in Pixelmator Pro con i video per creare post animati sui social media.

Tra le altre novità presenti in Pixelmator Pro 3.2 troviamo la possibilità di aprire e modificare Live Photo come video e miglioramenti al supporto del formato di file Motion.

Pixelmator Pro 3.2 Lumière è disponibile su Mac App Store come aggiornamento gratuito per gli utenti esistenti e al prezzo di 23,99 per i nuovi clienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News