Apple prendi spunto, ecco l’iMac a tutto schermo e senza “mento”

Vi piace questo "nuovo" iMac?

Io Technology ha apportato una complessa modifica all’ultimo iMac da 24 pollici per eliminare il “mento” inferiore e ottenere un design a tutto schermo.

imac tutto schermo

Il gruppo è noto per i video di modifica a vari dispositivi e chip, ma questa volta il risultato è davvero sorprendente. Per modificare l’iMac da 24 pollici, Io Technology si è ispirato all’iMac G4 del 2002, che aveva cornici delle stesse dimensioni attorno al display.

Inizialmente, il team pensava di spostare la maggior parte dei componenti interni dell’‌iMac‌ sul supporto in basso come con il G4, ma alla fine si è scelto di posizionarli direttamente dietro la parte inferiore del display, così da non aumentare le dimensioni della parte frontale del dispositivo, pur mantenendo la maggior parte del suo design sottile.

Per prima cosa, l’‌iMac‌ è stato smontato e l’area del “mento” è stata tagliata, con i bordi modificati nella stessa forma e dimensione della parte superiore. Un nuovo pezzo nella parte posteriore con un’area per la scheda logica e le porte è stato creato digitalmente e stampato in 3D per i test, prima di essere lavorato in alluminio e anodizzato. I componenti dell’‌iMac‌ sono stati quindi inseriti nel nuovo alloggiamento, con alcune misure aggiuntive per mitigare i maggiori vincoli termici.

Insieme al nuovo involucro, è stato aggiunto un logo Apple retroilluminato realizzato in acrilico tagliato al laser, che ricorda i vecchi modelli di MacBook. Io Technology ha anche creato una versione Space Grey dell’‌iMac‌ da 24 pollici modificato con cornici nere attorno al display.

Prima dell’annuncio dell’‌iMac‌ da 24 pollici nell’aprile dello scorso anno, si vociferava di un design a tutto schermo. Quando il dispositivo è stato annunciato con cornici bianche e un “mento” prominente, alcuni utenti hanno criticato il design. Tuttavia, il “mento” e il suo posizionamento sotto lo schermo impediscono il trasferimento diretto del calore dal chip al display, oltre a fornire un posto più adatto per il cavo di alimentazione.

24-and-27-inch-imacs

Cosa ne pensate di questa nuova soluzione?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware