Microsoft Exchange e macOS Ventura non vanno d’accordo

Alcuni utenti segnalano problemi nell'utilizzo di alcune funzioni di Microsoft Exchange su macOS Ventura.

macOS Ventura sta causando una serie di problemi agli utenti che utilizzano un account Microsoft Exchange per il calendario o l’elenco dei promemoria.

macOS Ventura

Da quando è stato rilasciato macOS Ventura, diversi utenti che hanno effettuato l’aggiornamento si stanno lamentando del fatto che il loro calendario Microsoft Exchange non si sincronizza più correttamente con le app Calendario e Promemoria di Apple.

In alcuni casi, quando il calendario si sincronizza con l’app Calendario integrata di Apple, si verificano altri problemi, come la sincronizzazione errata delle date e degli orari degli eventi, la mancata ricezione degli inviti agli eventi, la mancata sincronizzazione dei promemoria e altri bug correlati.

Non è chiaro cosa Apple abbia cambiato con macOS Ventura, visto che prima non c’erano problemi nell’utilizzo di Microsoft Exchange su macOS Monterey. Anzi, gli utenti che continuano a usare questa versione confermano che funziona tutto correttamente, per cui si tratta di un bug di macOS Ventura.

In attesa di un aggiornamento da parte di Apple, gli utenti possono provare a rimuovere e riaggiungere l’account Exchange sul proprio Mac nella speranza di risolvere il problema. Per gli utenti che utilizzano ancora macOS Monterey e un account Exchange, è meglio aspettare che il problema venga risolto prima di aggiornare il sistema operativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News