Pixelmator Pro 3.1 aggiunge il supporto per macOS Ventura e le immagini AVIF

Nuovo aggiornamento per Pixelmator Pro che ora supporta macOS Ventura.

Pixelmator Pro ha ricevuto un aggiornamento alla versione 3.1 che aggiunge il supporto per macOS Ventura e il formato di file AVIF.

Pixelmator Pro è ora completamente compatibile con macOS Ventura, l’ultimo aggiornamento di Apple per Mac. Gli utenti possono eseguire il multitasking con Stage Manager per passare da una finestra di Pixelmator Pro a altre app, visualizzare anteprime Quick Look dei documenti Pixelmator Pro e altro ancora.

L’azienda ha completamente rivisto l’apertura dei documenti in Pixelmator Pro 3.1. I miglioramenti delle prestazioni consentono agli utenti di visualizzare in anteprima e aprire i documenti più velocemente di prima. Le anteprime Quick Look dei documenti Pixelmator Pro ora si aprono rapidamente in Spotlight e Finder e gli utenti possono modificare più rapidamente file anche di grandi dimensioni.

Un’altra aggiunta è il supporto per il formato AVIF. Questo formato, noto anche come AV1 Image File Format, è un formato immagine di nuova generazione progettato per produrre immagini di alta qualità per il Web con file di piccole dimensioni. Apple ha aggiunto il supporto per i file AVIF in Safari su macOS Ventura e Pixelmator Pro ora può aprire e modificare questo tipo di immagini.

Pixelmator Pro è disponibile nel Mac App Store per 47,99 euro. Richiede macOS 11 Big Sur o successivo ed è completamente ottimizzato per Mac con Apple Silicon.

Mac mini in sconto su

News