Aggiornamenti per Logic Pro , Garageband e MainStage

Tante novità per le app Apple dedicate all'editing musicale.

Apple ha pubblicato nuovi update per le sue app musicali Logic Pro , GarageBand e MainStage aggiungendo nuove funzionalità.

logic pro x

Nella nuova versione di Logic Pro X, le pile delle tracce offrono un livello aggiuntivo di gerarchia, consentendo una maggiore flessibilità e organizzazione all’interno dei progetti. Il nuovo strumento per il guadagno fornisce poi regolazioni facili e veloci ai livelli di decibel delle regioni, mentre i plugin MIDI possono essere registrati, consentendo modifiche precise delle note risultanti e dei dati del controller.

Un nuovo pulsante di registrazione libera nei controlli di trasporto consente facilmente di registrare senza il metronomo, lasciando che i nuovi contenuti seguano il ritmo naturale della performance. Ancora, l’analisi smart del ritmo dei file audio e delle registrazioni è stata significativamente migliorata tramite un nuovo sistema basato sull’apprendimento automatico.

Tra le altre novità, segnaliamo che i 35 pedali di Pedalboard sono disponibili come plugin individuali e ora Logic può utilizzare i profili dell’audio spaziale personalizzato creati con iOS 16. Infine, abbiamo il supporto per file audio in formato a 32 bit per la riproduzione senza conversione e il supporto per Ableton Link che consente di sincronizzare la riproduzione di Logic con software e hardware compatibile.

Sull’app MainStage, pensata per le esibizioni dal vivo, Apple ha reso disponibili come plugin individuali i 35 pedali di Pedalboard

Apple ha anche rilasciato la nuova versione della sua app musicale gratuita GarageBand, con l’aggiunta di oltre 480 Apple Loop e 18 kit percussioni per la produzione di musica hip hop ed elettronica con i nuovi pacchetti di suoni “Beat Tape” e “Ritmi modulari”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti