Apple rilascia Safari 16.1

Disponibile Safari 16.1 anche per le versioni precedenti di macOS.

Oltre a macOS Ventura, Apple ha rilasciato Safari 16.1 anche per macOS Monterey e macOS Big Sur.

safari 14 estensioni

L’aggiornamento include Web Push, che consente a siti e app web di inviare notifiche utilizzando gli stessi standard degli altri browser. Le notifiche possono essere inviate anche quando Safari non è in esecuzione e possono essere gestite nel Centro notifiche. Questa funzione è però attiva solo su macOS Ventura.

Le funzionalità Web Push già implementate per un’applicazione web o un sito web funzionano automaticamente in Safari e utilizzano lo stesso servizio Apple Push Notification che alimenta il push nativo sui dispositivi Apple.

Con Safari 16.1, i passkeys possono essere utilizzati su iPad e Mac con iPadOS 16, macOS Ventura, macOS Monterey e macOS Big Sur, oltre che sui dispositivi con iOS 16. I passkeys sono progettati per sostituire le password e siti web come PayPal stanno già implementando il supporto.

Per i nuovi modelli di iPad Pro, Safari 16.1 aggiunge il supporto per l’hovering con Apple Pencil, una funzione che consente al display dell’iPad Pro di rilevare la Apple Pencil a una distanza massima di 12 mm. In Safari 16.1, gli utenti potranno vedere gli stati hover per i link, le animazioni e altro ancora.

Altre novità di Safari 16.1 includono nuove dimensioni del viewport in iPadOS per supportare Stage Manager, miglioramenti nella cattura degli screenshot e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti