Il popolare software per il riconoscimento musicale, Shazam, si aggiorna per Mac con una nuova icona e con il supporto ad Apple Silicon.
Shazam ed Apple Silicon
La versione ufficiale di Shazam su Mac App Store è stata aggiornata con piccoli ma significanti miglioramenti: a livello estetico notiamo una nuova icona mentre a livello tecnico sappiamo che ora l’app sfrutta in modo nativo i chip Apple Silicon M1 ed M2 e non viene più tradotta con Rosetta 2 dalla versione per sistemi con processori Intel. Questo permette all’app di offrire massime performance e minori consumi, sfruttando appieno la nuova architettura ARM su cui si basano tutti i processori realizzati da Apple.
La nuova icona e l’integrazione con macOS
La nuova icona rispecchia le linee guida di casa Apple ed è pienamente integrata con macOS. Ovviamente, non ci aspettavamo niente di diverso considerando che Shazam è proprietà di Apple.
Ricordiamo che il mese scorso, l’app per iPhone è stata aggiornata con maggiori informazioni su artisti, concerti e tour e con una piena integrazione con la funzionalità di riconoscimento dei brani integrata in iOS.
La versione di Shazam per Mac è la 2.11 ed è disponibile su Mac App Store in modo totalmente gratuito.