L’anno scorso Apple aveva realizzato un prototipo di iMac da 27” con chip M1 Max

Quando vedremo un nuovo iMac con chip Apple Silicon?

Secondo le informazioni condivise da Amethyst, membro del forum di MacRumors, lo scorso anno Apple aveva realizzato un prototipo di iMac da 27 pollici con chip M1 Max.

imac pro 2022

Questo utente solitamente è piuttosto affidabile, dato che in passato ha rivelato accuratamente i dettagli sul Mac Studio prima di chiunque altro, incluso il nome del computer e che sarebbe stato disponibile con una versione raddoppiata del chip M1 Max con CPU a 20 core e GPU a 48 core. Amethyst ha anche condiviso dettagli accurati sullo Studio Display.

Secondo Amethyst, sono tre i prototipi di iMac realizzati da Apple:

  • Il primo, realizzato prima di agosto 2021, utilizzava lo stesso design dell’iMac da 27 pollici basato su Intel, ma con un chip M1
  • Il secondo, intorno ad agosto 2021, utilizzava lo stesso design dell’iMac da 24 pollici, ma con un display da 27 pollici e un chip M1
  • Il terzo, intorno a novembre 2021, utilizzava lo stesso design dell’iMac da 24 pollici, ma con un display XDR da 27 pollici, finitura nera e chip M1 Max.

Il prototipo più interessante è sicuramente l’iMac da 27 pollici con lo stesso design del colorato iMac da 24 pollici, ma con una finitura nera più elegante e un display XDR. Quest’ultimo probabilmente avrebbe portato un rapporto di contrasto di 1.000.000:1 e un’elevata luminosità.

Sebbene il membro del forum abbia una comprovata esperienza date le accurate informazioni su Mac Studio, non vi è alcuna garanzia che queste informazioni relative a iMac siano accurate. Inoltre, non è nemmeno sicuro che Apple voglia rilasciare un iMac più grande, soprattutto dato che i prototipi sono ormai dello scorso anno.

Apple ha interrotto la produzione dei suoi modelli iMac Pro e iMac da 27 pollici basati su Intel, lasciando l’iMac da 24 pollici con il chip M1 come unico computer desktop all-in-one di Apple. Mark Gurman di Bloomberg e l’analista Apple Ming-Chi Kuo hanno entrambi affermato che un iMac più grande alimentato da Apple Silicon potrebbe tornare in auge nel 2023, ma i dettagli sul design e sul chip adottato non sono del tutto chiari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor