Apple non ti aiuterà più a configurare i modem dial-up sul tuo Mac

I tempi sono cambiati, la tecnologia va avanti e Apple decide di sospendere una particolare tipologia di assistenza.

Apple ha sospeso ogni tipo si assistenza per la configurazione dei modem dial-up sul tuo Mac.

configurazione modem mac

Apple ha da poco rilasciato macOS Ventura beta 4 agli sviluppatori e, sebbene questa versione non apporti grandi novità, arriva con un cambiamento degno di nota.

Esaminando i file interni di macOS, 9to5Mac ha scoperto che Apple ha rimosso tutte le guide su come configurare un modem dial-up su Mac. Questi articoli facevano parte del sistema operativo fino a macOS Ventura beta 3, ma ora sono spariti probabilmente per sempre.

Di fatto, sono passati anni da quando Apple ha interrotto la produzione del modem dial-up integrato nei Mac, ma gli utenti avevano ancora la possibilità di acquistare e configurare un modem USB per qualsiasi motivo. Con macOS Ventura, Apple ha ricostruito da zero l’app Preferenze di Sistema (che ora si chiama Impostazioni di sistema) e questo probabilmente spiega perché l’azienda si sta sbarazzando dei riferimenti alla vecchia connessione dial-up.

Questi articoli di assistenza vengono mostrati agli utenti quando cercano qualcosa utilizzando la funzione di aiuto integrata di macOS. Lo stesso articolo che è stato rimosso da macOS Ventura è ancora disponibile sul sito Web di Apple e spiega agli utenti come connettere un Mac a Internet utilizzando un modem interno o esterno.

Nel documento, Apple spiega anche che non fornirà più assistenza nel configurare un modem dial-up su Mac. Insomma, se avete difficoltà nel configurare un modem dal-up su Mac, l’unica strada è quella di leggere la guida online di Apple, visto che non è più possibile chiedere aiuto direttamente all’assistenza Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News