Evans Hankey racconta il nuovo MacBook Air e la colorazione Midnight

Il dirigente Apple Evans Hankey ha raccontato come è nata l'idea di utilizzare il colore Midnight sui nuovi MacBook Air M2.

Evans Hankey, vicepresidente del design industriale di Apple, ha parlato del nuovo MacBook Air M2 e del suo sviluppo.

MacBook air m2

In un’intervista per GQ Magazine UK, Hankey ha rivelato l’ispirazione dietro il nuovo colore Midnight per MacBook Air. Piuttosto che concentrarsi su tante nuove colorazioni come su iMac, Apple ha preferito puntare solo su un nuovo colore per la gamma MacBook Air M2: “Ci siamo basati sulla roccia vulcanica del basalto“, ha raccontato il Hankey. “Conosci questa roccia? Mio padre era un geologo“.

Scopri il nuovo MacBook Air 2022

Evans Hankey è il responsabile design dei prodotti Apple da quando Jony Ive ha lasciato l’azienda nel 2019. È lui il responsabile di gran parte dei prodotti usciti negli ultimi anni, almeno dal punto di vista del design.

Il dirigente ha raccontato che il carico di lavoro in Apple è alto, soprattutto quando si decide di rinnovare prodotti iconici come il MacBook Air: “È stata la prima volta in assoluto che abbiamo deciso di realizzare una famiglia di prodotti insieme. Non abbiamo progettato l’Air da solo, ma lo abbiamo progettato in tandem con il MacBook Pro”.

Indirettamente, Hankey ha confermato che Apple vuole rendere più simili i suoi notebook. Sebbene il nuovo MacBook Air non sia dotato di un display miniLED o della tecnologia ProMotion, ha una tacca che ospita una nuova fotocamera 1080p. Oltre alle porte Thunderbolt, Apple ha anche aggiunto il caricabatterie MagSafe al nuovo Air.

MacBook Air è sempre stato un prodotto in cui è un po’ provocatorio“, afferma Hankey. “Il primo MacBook Air è nato in studio quando abbiamo messo insieme alcuni pezzi di quello che sarebbe stato il PowerBook. Se torniamo indietro, quel prodotto stava cambiando il mondo dal punto di vista della forma, ma non sarebbe stato il computer per tutti. Era il computer per le persone che dicevano, ‘Ho assolutamente bisogno della portabilità‘”.

Mentre il MacBook Air una volta era pensato quasi esclusivamente per la portabilità, ora ha tutte le funzionalità necessarie per essere un computer adeguato per la maggior parte delle persone, grazie ad una grande autonomia, a chip potenti e un design moderno.

I prezzi dei nuovi MacBook Air 2022 con chip M2 partono da 1.529€ per la versione da 256GB e da 1879€ per la versione da 512GB. Eventuali personalizzazioni sono da valutare sul sito Apple.

Su Amazon, i nuovi MacBook Air 2022 sono già disponibili al pre-ordine agli stessi prezzi di listino ma con il vantaggio di poter rateizzare l’importo direttamente con Amazon e senza interessi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News