Gurman: “Apple sta lavorando a un iMac Pro con schermo più grande”

Apple vuole lanciare quanto prima un nuovo iMac Pro.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta lavorando a un iMac Pro con schermo più grande che potrebbe essere rilasciato nel 2023.

imac pro 2022

Mark Gurman afferma che Apple sta lavorando su almeno due modelli di ‌iMac‌, probabilmente entrambi con la serie di chip “M3”. Il giornalista ritiene che Apple probabilmente lancerà un ‌iMac‌ da 24 pollici aggiornato con il chip M3 nel 2023, a cui sarà affiancato un iMac Pro con schermo più grande.

Credo che Apple stia lavorando su un iMac con uno schermo più grande destinato al mercato professionale. Immagino che questo modello utilizzerà una variazione del chip M3, probabilmente un M3 Pro e un M3 Max. Questa scelta corrisponderebbe ai chip all’interno dei MacBook Pro. Non credo che la combinazione di un Mac Studio o Mac mini più un Apple Studio Display lo cannibalizzi, soprattutto per una certa fetta di utenti pro.

Al momento, nella linea iMac di Apple esiste solo il modello da 24 pollici, visto che l’azienda ha tagliato la versione Intel da 27 pollici. È probabile che il prossimo iMac Rpo vada a sostituire proprio quest’ultimo modello, magari con un display da 27 o 28 pollici.

Il chip M3 potrebbe essere realizzato con il processo produttivo a 3 nanometri di TSMC, in grado di ottimizzare ancora di più prestazioni e consumi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor