TweetDeck per Mac non sarà più disponibile dal 1° luglio

Dal prossimo 1 luglio dovremo dire addio a TweetDeck su Mac.

TweetDeck è un account manager di Twitter che consente agli utenti di esplorare il social network avendo a disposizione funzionalità specifiche più avanzate. Tuttavia, Twitter ha confermato che TweetDeck non sarà più disponibile per gli utenti Mac.

Twitter ha aggiunto un banner blu nella parte superiore di TweetDeck per Mac che conferma che l’app verrà chiusa il prossimo 1 luglio 2022. Non ci sono dettagli sul motivo per cui l’app per Mac verrà interrotta, ma Twitter ora consiglia agli utenti Mac di accedere alla piattaforma attraverso il suo sito Web.

TweetDeck è stato rilasciato nel 2008 dallo sviluppatore Iain Dodsworth come client Twitter indipendente. Nel 2009, Dodsworth ha creato una versione per iPhone di TweetDeck che è diventata molto popolare nell’App Store. Nel 2011, Twitter ha acquisito ufficialmente TweetDeck e ha rilanciato l’app con il proprio marchio.

L’anno scorso, l’app è stata completamente riprogettata con una nuova interfaccia basata sull’attuale sito Web di Twitter. La nuova versione include una scheda “Esplora” con argomenti di tendenza, oltre al supporto per sondaggi e GIF.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News