Nuovo Macbook 12 con processore M2? Forse no!

Arrivano importanti smentite sul possibile rilascio di un nuovo MacBook da 12 pollici.

L’analista esperto in display Ross Young ha smentito la notizia secondo cui Apple starebbe lavorando ad un nuovo MacBook da 12 pollici con chip Apple Silicon.

Alcuni giorni fa, Bloomberg ha pubblicato un rumor sul possibile arrivo di un nuovo MacBook 12 pollici dotato di processore M2. Si tratterebbe del Mac portatile più piccolo da quando Apple ha sospeso le vendite del vecchio MacBook 12 nel 2019.

Tuttavia, Ross Young di Display Supply Chain Consultants (DSCC) ha espresso dubbi su queste voci, suggerendo che Apple è attualmente focalizzata su portatili con display più grandi.

La strategia di Apple per i prossimo notebook è di offrire modelli da 13″ o superiori. Le aziende partner della catena di approvvigionamento dei display per MacBook Pro con cui abbiamo parlato non sono a conoscenza di un modello da 12 pollici.

Malgrado queste parole, è comunque possibile che un nuovo MacBook da 12 pollici sia nelle prime fasi della prototipazione, il che significherebbe che le informazioni relative al suo rilascio devono ancora essere condivise con i partner della supply chain.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor