Qualcomm batterà il chip M2: parola del CEO!

Qualcomm riuscirà davvero a creare un chip in grado di battere il chip M2?

Il CEO di Qualcomm ha detto che la sua azienda batterà i chip M2 nel settore dei laptop e dei PC desktop, grazie all’esperienza di tre ex ingegneri dietro al progetto Apple Silicon.

Vi ricorda qualcosa? Si tratta sostanzialmente della stessa affermazione fatta ai tempi del chip M1, ma fino ad oggi Qualcomm non ha presentato novità tangibili in tal senso. Adesso l’amministratore delegato di Qualcomm, Cristiano Amon, ha rincarato la dose, affermando che crede che la sua azienda possa realizzare il miglior chip sul mercato, con l’aiuto di un team di architetti di chip che in precedenza lavoravano sul chip Apple.

Puntiamo ad avere la leadership delle prestazioni sulle CPU per PC.

Qualcomm, infatti, ora collabora con alcuni ingegneri Apple Silicon di alto livello. L’ex chip lead della serie A Gerard Williams e altri due ex chip executive di Apple hanno lasciato l’azienda nel 2019 per creare una nuova società di chip, Nuvia. Il trio ha detto all’epoca che stavano progettando di competere con Intel e AMD.

Apple non credeva a quanto affermato dagli ingegneri, ma crede che la loro vera intenzione fosse costringere Apple ad acquisire l’azienda, riacquistando in poche parole la propria tecnologia. Nonostante la disputa in corsa, Qualcomm ha acquistato Nuvia per 1,4 miliardi di dollari. Ciò ha consentito al produttore di chip di accedere a gran parte dell’esperienza alla base dello sviluppo del chip M1 di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News