M2 Pro, la produzione di massa inizierà a fine anno

Con Apple che ha da poco presentato il chip M2 e i primi Mac ad adottarlo, TSMC sarebbe già al lavoro per la produzione di massa del prossimo M2 Pro atteso a fine anno.

apple m2

Secondo l’analista Jeff Pu, Apple continuerà a scegliere TSMC come fornitore dei chip Apple Silicon. La società taiwanese di semiconduttori dovrebbe iniziare la produzione di massa del nuovo chip M2 Pro entro la fine dell’anno e, secondo le ultime informazioni, sarà costruito tramite processo a 3 nanometri. Il chip M2 è invece realizzato con lo stesso processo a 5 nanometri dell’M1.

Apple afferma che il chip M2 ha prestazioni della CPU del 18% più veloci rispetto all’M1, con una grafica migliore del 35% grazie a una nuova GPU a 10 core. M2 offre anche fino a 24 GB di RAM, mentre M1 è disponibile solo con 8 GB e 16 GB di RAM.

Il primo dispositivo ad integrare il processore M2 Pro potrebbe essere il nuovo Mac Mini che Apple dovrebbe presentare a novembre. Inoltre, il nuovo processore potrebbe essere utilizzato anche sui prossimi iPad Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor