File persi o cancellati? Wondershare Recoverit ti aiuta a ritrovarli

Un valido software per la scansione di dischi e memorie alla ricerca di dati persi da recuperare.

Wondershare Recoverit è un software per il recupero dei dati, disponibile per Mac e PC, che aiuta a ritrovare i file persi o cancellati accidentalmente con un notevole tasso di recupero.

recoverit

Questo software di recupero dei dati è particolarmente utile a seguito di diverse problematiche quali la cancellazione accidentale, il danneggiamento fisico del computer, l’eventuale attacco di virus oppure errori software. Wondershare Recoverit funziona su tutti i tipi di file system così da poter recuperare i dati dai dischi formattati per Mac (HFS+ e APFS) e per Windows (NTFS e FAT), oltre che su chiavette USB, memorie flash, unità SSD esterne ed interne e persino floppy disk.

recoverit wondershare video

Una volta installato il software sul proprio computer, bastano pochi passaggi per avviare la scansione e il recupero dei contenuti persi. L’interfaccia intuitiva rende facile la ricerca dei file e l’eventuale recupero su un nuovo disco o su un percorso di archiviazione esterno. Ovviamente, in base ai casi e alle variabili, non sempre tutti i dati possono essere recuperati ma usare un software del genere è sempre consigliato per tentare di recuperare i file.

recoverit wondershare

Wondershare Recoverit individua tutti i tipi di file e formati come documenti, foto, video, audio, e-mail e altri file e ne permette l’anteprima così da facilitare il recupero preciso dei singoli documenti con notevole risparmio di tempo e risorse. In particolare, il software offre un sistema di recupero video avanzato con supporto fino ai filmati 8K, utile in caso di errori sulla scheda di memoria o durante l’importazione dalla videocamera:

  • Recupera i video persi, cancellati o profondamente nascosti
  • Supporto per risoluzioni elevate: Ultra HD, 4K, 8K
  • Ripristina video da DSLR, fotocamere digitali, droni, ecc.

Infine, grazie al sistema di recupero avanzato, Recoverit è in grado di creare un disco di avvio USB per ripristinare un computer danneggiato con il minimo sforzo.

recoverit wondershare mac

È possibile provare il software e valutare se, effettivamente, è in grado di aiutare con il recupero dei contenuti persi prima di effettuare l’acquisto della licenza su base annuale, mensile oppure con acquisto lifetime. Per un singolo Mac, la licenza per un anno costa 99,99€ mentre quella a vita costa 139,99€. Quale scegliere? Dipende dalle esigenze e dalle necessità di recupero dati personali.

Articolo in collaborazione con Wondershare.

Software Mac