Utenti macOS preoccupati per un file che viene scaricato da Outlook

Outlook scarica il file "TokenFactoryIframe" su macOS. Malware o nulla di pericoloso?

Il client di posta elettronica Outlook di Microsoft sta preoccupando alcuni utenti macOS a causa di un possibile malware, ma fortunatamente non sembrano esserci pericoli.

Outlook microsoft

Quando si accede a Outlook in Safari, il browser scarica un misterioso file denominato “TokenFactoryIframe”, che alcuni utenti ritenevano essere un malware o qualcosa di potenzialmente pericoloso per il proprio computer. Tuttavia, non sembrano esserci pericoli per i nostri Mac.

Come riportato da Windows Latest, Safari scarica questo file ogni volta che alcuni utenti accedono a Outlook tramite Web. Il file non ha estensione e non può essere aperto da nessuna app.

Fortunatamente, il file è completamente innocuo in quanto non ha alcun contenuto. Un portavoce di Microsoft ha confermato che la società ha riscontrato un bug che colpisce gli utenti di Outlook, per colpa del quale il browser Web tenta di scaricare un token interno. Più nello specifico, l’azienda ha confermato che il bug riguarda solo gli utenti che usano Safari.

Microsoft consiglia agli utenti di accedere a Outlook tramite un altro browser Web fino a quando il bug non viene risolto. Tuttavia, una possibile soluzione alternativa è bloccare tutti i download dal sito Web di Outlook accedendo alle impostazioni di Safari. Basta seguire i passaggi seguenti:

  1. Fai clic sul menu Safari e quindi su Preferenze.
  2. Vai alla scheda Siti web.
  3. Seleziona l’opzione Download nella barra laterale.
  4. Cerca Outlook e modifica la sua autorizzazione su Rifiuta.

Qualcuno di voi ha notato questo bug?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News