Gurman: Apple già al lavoro su un iMac con chip M3

Apple già al lavoro sul nuovo chip entry level del 2023

Apple sembra ormai sempre più vicina al lancio del primo Mac con chip M2, ma i progetti dell’azienda già guardano oltre la prossima generazione di chip Apple Silicon.

monitor esterni mac

Mark Gurman torna a parlare di Mac nel suo consueto appuntamento domenicale con la newsletter Power On, portando rumors freschi riguardanti la roadmap dei chip targati Apple. L’azienda di Cupertino sarebbe già al lavoro su un iMac con chip M3, con una finestra lancio già prefissata per il 2023 secondo Gurman. Ancora non ci sono dettagli in merito alle novità che porterà questo nuovo chip ma è sicuramente interessante conoscere i piani futuri di Apple, per capire anche la frequenza con l’azienda aggiornerà i propri chip nel lungo periodo. L’azienda insomma sta guardando avanti, senza però perdere di vista la gamma M2 in arrivo nei prossimi mesi.

Secondo Gurman l’azienda sta lavorando a un nuovo modello di MacBook Air, MacBook Pro entry level e Mac mini con chip M2 oltre ad un nuovo MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M2 Pro/Max. Nei piani di Apple anche un uovo Mac Pro che fonderà ben due M2 Ultra in unn nuovo chip ancora da definire.

Grandi progetti insomma per la gamma Mac, tornata finalmente sempre più centrale nella line-up di prodotti Apple. Quali prodotti attendente maggiormente?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News