Lockdown in Cina: attesi ritardi per le spedizioni dei MacBook Pro, ma non degli iPhone SE

Alcuni modelli di MacBook Pro potrebbero subire importanti ritardi nelle spedizioni a causa dei blocchi in Cina.

I MacBook Pro di fascia alta potrebbero subire nei ritardi nelle spedizioni a causa dei lockdown in alcune delle principali città cinesi dove sorgono gli stabilimenti dei fornitori Apple. Non dovrebbero invece esserci problemi per gli iPhone SE 2022.

macbook pro 14 16

L’analista Ming-Chi Kuo osserva che le stime di consegna per il nuovo MacBook Pro si stanno allungando da tre a cinque settimane dopo che i funzionari di Shanghai e Kunshan hanno dichiarato il blocco nelle rispettive zone a causa della diffusione di casi COVID-19. Questi blocchi hanno di fatto interrotto la produzione in diversi stabilimenti di fornitori Apple.

L’iPhone SE 2022 non dovrebbe invece subire ritardi, visto che lo stock attuale dello smartphone è sufficiente per soddisfare una domanda che Kuo definisce “poco brillante”. Al contrario, i MacBook Pro di fascia alta hanno un’elevata richiesta in tutto il mondo.

Nello specifico, sono gli stabilimenti di Pegatron e Quanta Computer ad aver subito i blocchi ai propri stabilimenti, ma lo stesso ha riguardato anche altri fornitori minori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News