Un documento Apple svela un nuovo alimentatore da 35W e due porte USB-C

Svelato un documento interno su un possibile nuovo caricabatterie USB-C di Apple.

Apple potrebbe presto lanciare un un caricabatterie USB-C da 35 W a due porte, come riportato in un documento di supporto scovato da 9To5Mac.

apple caricabatterie usb-c due porte

Il documento di supporto è rimasto online per pochi minuti sul sito web di Apple prima di essere rimosso. Al suo interno, c’era un chiaro riferimento a questo alimentatore inedito da 35 W, dotato di doppia porta USB-C.

Questo adattatore di alimentazione sarebbe abbastanza potente da poter alimentare contemporaneamente due dispositivi Apple, come MacBook Air e iPhone, ma anche Apple Watch, iPad e HomePod, con tanto di supporto alla ricarica rapida per i dispositivi compatibili. Ad esempio, l’iPhone 13 Pro Max è in grado di ricaricarsi rapidamente a una velocità fino a 27 W. Questo significa che il nuovo alimentatore potrebbe caricare in modo rapido un iPhone 13 Pro Max e caricare anche un altro dispositivo come un Apple Watch.

L’alimentatore supporterà le modalità di ricarica 5VDC/3A o 9VDC/3A o 15VDC/2.33A o 20VDC/1.75A (Input: 100–240V /1.0A), e fornirà 35 W di potenza di ricarica totale, quindi non per ciascuna porta USB-C. Nel documento si leggeva quanto segue:

Usa l’alimentatore Apple con doppia porta USB-C da 35 W e un cavo USB-C (non incluso) per caricare il tuo dispositivo. Collegare un cavo USB-C a una delle porte dell’adattatore di alimentazione, quindi collegare saldamente l’adattatore di alimentazione alla presa di corrente. Assicurarsi che la presa di corrente sia facilmente accessibile per la disconnessione. Collega l’altra estremità del cavo al tuo dispositivo.

Non si sa quando questo accessorio sarà lanciato, ma potrebbe essere l’alimentatore GaN di cui più volte ha parlato  l’analista Ming-Chi Kuo. Salvo sorprese, questo alimentatore potrebbe essere lanciato entro la prima metà dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News