Nuova collezione Apple in mostra presso l’Apple Museum Poland

A metà aprile aprirà il nuovo Apple Museum Poland con tanti dispositivi storici dell'azienda.

L’Apple Museum Poland, che aprirà a metà aprile 2022, metterà in mostra circa 1600 articoli relativi alla “storia e allo sviluppo” dei prodotti Apple.

Un nuovo museo orientato a celebrare la “storia di Apple” aprirà presto a Varsavia. La collezione conterrà computer, telefoni, accessori, periferiche, software ed esperienze multimediali. Inoltre, il museo promette “contenuti Apple, poster e gadget souvenir unici”. Situata in un complesso rinnovato di Norblin Factory in Polonia, la prossima mostra dell’Apple Museum Poland occuperà uno spazio di oltre 315 metri quadrati.

Il fulcro della prima mostra sarà una “replica funzionale e fedele” del primo computer Apple I. Il proprietario ha costruito una replica fedele con il supporto degli sponsor e di un gruppo di volontari.

I visitatori del museo potranno partecipare a una varietà di esperienze progettate per “rendere il visitatore più disposto ad approfondire le scene successive e lo spazio-tempo costruito attorno alle collezioni Apple”. Grazie all’utilizzo di tecniche artistiche uniche “lo spettatore avrà l’opportunità di interagire con gli oggetti in un ambiente unico”, inoltre, verrà offerto anche uno spaccato dei contesti sociali e culturali insieme a informazioni più tecniche.

Lo staff dell’Apple Museum Poland ha affermato che l’obiettivo finale è quello di proteggere e conservare la storia e “educare coloro che, anche in minima parte, sono appassionati di vecchie tecnologie e computer”.

L’Apple Museum Poland aprirà a metà aprile 2022. Gli orari di apertura e i biglietti sono disponibili sul sito Web del museo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità