Google Chrome versione 100 disponibile su macOS e iOS

A quasi 14 anni dalla prima versione, ecco Google Chrome 100.

Google ha rilasciato la versione 100 del suo browser web Chrome su desktop e mobile.

chrome 100

Il nome “Chrome” rifletteva il desiderio di Google di proporre un’interfaccia minimal rispetto agli altri browser dell’epoca, oltre ad essere più leggera e veloce. Dopo quasi 14 anni, Google ha apportato diversi cambiamenti, ma il cuore del browser è rimasto praticamente invariato.

Dallo scorso settembre, Google ha deciso di rilasciare nuove versioni di Chrome ogni quattro settimane per integrare patch di sicurezza, correzioni di bug e implementazioni di funzionalità aggiuntive. Inoltre, gran parte di queste novità arrivano tramite aggiornamenti lato server, come ad esempio il nuovo Elenco di lettura e il pannello laterale dei segnalibri introdotti con la versione 99.

La novità principale di Chrome 100 è la nuova icona, con le ombre rimosse e i colori verde, giallo, rosso e blu più luminosi. Infine, i vari componenti sono stati ottimizzati con il cerchio interno che diventa più grande e l’anello esterno ora leggermente più sottile. Tra l’altro, questa icona cambia leggermente in base al sistema operativo:

  • macOS: l’aspetto tridimensionale è particolarmente evidente nella parte inferiore. In pratica stai osservando un cilindro molto corto da un angolo.
  • Windows: un aspetto graduale” super ottimizzato per Windows 10/11.
  • Chrome OS: colori più luminosi
  • Android: icona semplice che non ha un bordo bianco attorno ad essa
  • iOS: icona semplice, con il canale Beta che ottiene un design in stile TestFlight.

Altre novità saranno implementate via server nei prossimi giorni. L’aggiornamento è disponibile nelle impostazioni di Chrome su macOS e su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti