Apple aggiorna Logic Pro X, Garageband e MainStage per Mac

Scopriamo tutte le novità degli ultimi update rilasciati da Apple per Logic Pro X, Garageband e MainStage.

Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti per le sue app musicali Logic Pro X, GarageBand e MainStage aggiungendo nuove funzionalità, miglioramenti alla stabilità e altro ancora.

logic pro x

I nuovi update pubblicati poche ore fa sono di dimensioni relativamente piccole, ma aggiungono alcune nuove funzionalità alla suite di applicazioni per la produzione musicale.

Nella versione 10.7.3 di Logic Pro X, ad esempio, Apple ha aggiunto il monitoraggio dell’audio spaziale con tracciamento della testa dinamico tramite AirPods Max, AirPods Pro, AirPods (terza generazione) e Beats Fit Pro  Il monitoraggio consentirà ai musicisti di ottenere un’anteprima più accurata della riproduzione dell’audio spaziale su Apple Music. L’update ottimizza anche le prestazioni per i chip M1 Max e M1 Ultra sul nuovo Mac Studio e apporta miglioramenti alla stabilità e risoluzioni di problemi.

Sull’app MainStage, pensata per le esibizioni dal vivo, Apple ha implementato un nuovo design definito “raffinato”, ampliato la libreria audio con più patch e kit e introdotto l’ottimizzazione delle prestazioni per i modelli M1 Max e M1 Ultra dei Mac Studio. Per quanto riguarda la libreria di suoni, ora abbiamo in più 120 patch, 50 kit e 2800 loop dai produttori musicali di maggior successo, tra cui Boys Noize, Mark Lettieri, Mark Ronson, Oak Felder, Soulection, Take A Daytrip, Tom Misch e TRAKGIRL.

Apple ha anche rilasciato la versione 10.4.6 della sua app musicale gratuita GarageBand. Questa versione contiene miglioramenti della stabilità e correzioni di bug.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti