Il prossimo Mac mini avrà i chip M2 e M2 Pro – RUMOR

La prossima generazione di Mac mini potrebbe integrare i nuovi processori M2 di Apple.

Malgrado la presentazione del Mac Studio, Apple non abbandonerà la gamma Mac mini e sta progettando due nuovi modelli con chip M2.

mac mini 2020

Come riporta 9to5Mac, Apple sta sviluppando un Mac mini con processore M2 e un Mac mini con processore M2 Pro. Nome in codice J473, il nuovo Mac mini sarà alimentato dal chip M2 che rappresenterà il primo importante aggiornamento della famiglia degli Apple Silicon.

Internamente noto come “Staten“, M2 si basa sull’attuale chip A15, mentre M1 si basa sull’A14 Bionic. Proprio come M1, M2 sarà caratterizzato da una CPU a otto core (quattro core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza), ma questa volta con una GPU a 10 core più potente. I nuovi core dedicati alle prestazioni hanno il nome in codice “Avalanche“, mentre i core ad alta efficienza sono conosciuti internamente come “Blizzard“.

Secondo gli ultimi rumor, lo sviluppo del Mac mini M2 è in fase di completamento e la sua data di rilascio dovrebbe essere annunciata entro la fine dell’anno. Inoltre, pare che Apple avesse in programma di proporre un Mac mini con chip M1 Pro e M1 Max, ma alla fine l’idea è stata scartata per puntare sul Mac Studio.

Attualmente, l’azienda non ha in programma di rilasciare una versione con i chip M2 Max o Ultra. Fino ad allora, Apple probabilmente manterrà il Mac mini Intel tra quelli disponibili in listino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor