Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple sta lavorando alla nuova generazione di MacBook Air con design rinnovato e chip M1.
Secondo Kuo, il prossimo MacBook Air non avrà il chip M2, ma presenterà un design completamente rinnovato con più opzioni di colore. Il leaker conferma anche che il nuovo laptop sarà presentato a fine anno, in linea con quanto affermato da altre voci nelle scorse settimane. Inoltre, il MacBook Air 2022 non dovrebbe avere un pannello mini-LED, capace di offrire contrati più elevati e neri più profondi.
L’attuale MacBook Air è disponibile nei colori Silver, Space Grey e Gold, quindi è probabile che la prossima generazione avrà gli stessi colori degli ultimi dispositivi Apple, che includono Starlight, Midnight e Purple, ma su questo non ci sono ancora conferme.
Per quanto riguarda il chip che alimenterà il nuovo MacBook, Kuo smentisce altri rumor e afferma che il dispositivo non integrerà il processore M2. Apple, infatti, dovrebbe continuare a utilizzare una versione aggiornata della famiglia M1 con GPU più potente.
La produzione di massa dovrebbe iniziare nel secondo o nel terzo trimestre del 2022.